• di che colore sei?
  • Colore
  • Colore
  • Colore
  • Colore
  • Colore
  • Colore
  • Colore
  • Colore
Fiori e bouquet per il grande Giorno del Matrimonio

Il Grande Giorno Seguici anche su Facebook

La personalità degli sposi e il linguaggio dei fiori

La scelta dei fiori, dello stile decorativo e degli accessori costituiscono la cifra stilistica del tuo matrimonio, creando un piacevole sottofondo comune a tutti i momenti della giornata: dalla cerimonia, al ricevimento, alla festa.

DIVISORE

E tu di che stile sei?

Ogni progetto di addobbo floreale nasce dall’idea e dal gusto degli sposi che possono spaziare tra vari stili decorativi, mescolando spunti presi dall’uno e dall’altro per creare il proprio mix personalissimo di elementi.

Affianchiamo ogni coppia nella scelta dei fiori, dei colori, dei tessuti e degli accessori decorativi che meglio la rappresenta. Ogni allestimento floreale – pura gioia per gli occhi – per grande o piccolo che sia è sempre fatto per riflettere il sentire degli sposi: la femminilità di uno stile romantico,  la delicatezza dello shabby chic e del vintage, la purezza raffinata del classico, l’essenzialità dell’approccio minimal, la semplicità del contry chic. Ci hai mai pensato? E tu di che stile sei?

DIVISORE

Fiori e delicate tinte pastello per il matrimonio romantico

Per le sensibilità più intime e delicate disegniamo allestimenti floreali eterei e iperfemminili, fatti di texture velate e leggere, colori acquerellati accostati in armoniose cromie. Abbondanza di velo da sposa, grappoli di roselline, teneri ranuncoli, anemoni, tulipani, peonie, ortensie, e viburnum sono tra le scelte privilegiate negli allestimenti floreali e nel bouquet del matrimonio romantico. Rimandano all’aria fresca e svagata della primavera, nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno.

DIVISORE

Scenografie floreali eleganti per il matrimonio classico

Il matrimonio classico ed elegante prediligerà allestimenti floreali dalle forme calde e rassicuranti e palette di colori dai toni sobri ed equilibrati. L’accostamento fra elementi floreali ed eleganti accessori decorativi creerà un effetto di bellezza solida e senza tempo. Orchidee, rose, anthurium e calle abbinate alla lucentezza dei rasi e alla leggerezza delle organze negli allestimenti delle cerimonie e dei centrotavola, riportano nel nostro immaginario alla raffinatezza glamour del matrimonio classico e al suo stile senza età. La gran parte delle fioriture sinonimo di addobbo classico sono disponibili tutto l’anno.

DIVISORE

Rigore ed essenzialità nel matrimonio in stile minimal

Per chi ama la semplicità e la purezza delle forme del design minimale vale la regola del “less is more” per allestimenti floreali che selezionano i colori, la materia e le texture vegetali con grande rigore stilistico e attenzione alla linearità delle forme e alla geometricità dei volumi. Santini, rose, garofani utilizzati per disegnare le linee e riempire le forme sono presentati in accostamento a fiori e altri elementi vegetali più sofisticati. L’armonia è generata dalla purezza delle linee e delle forme per addobbi floreali che evocano un matrimonio dallo stile understated e contemporaneo. Le fioriture particolarmente adatte agli allestimenti in stile minimal sono disponibili tutto l’anno.

DIVISORE

Atmosfere tropical per un matrimonio estroso ed esuberante

Le coppie di sposi più estrose e fuori dagli schemi saranno più inclini a decorare il loro matrimonio con allestimenti floreali vitali e appassionati, che abbinano fiori dalle forme esuberanti a colori decisi ed elementi naturali di grande personalità. Orchidee, gloriose, eliconie, celosie, anthurium mescolati a frutta e abbondanza di verdi a foglia larga daranno il senso di una natura forte e prodigiosa, fonte d’inesauribile incantamento.

DIVISORE

Semplicità e naturalezza: le parole d’ordine del matrimonio natural e country chic

Matrimoni circondati da un’atmosfera disinvolta e décontracté avranno a cornice fiori ed elementi vegetali di grande semplicità per un effetto più autentico e naturale. Mazzi di camomille o semplici santini, intrecci di girasoli e solidago, e ancora dalie, verbene, bacche, frutti, radici, mazzolini di erbe aromatiche; tutti questi elementi, combinati con gli accessori adatti e composti in modo da ottenere un effetto di morbida spontaneità, creano scenografie di grande naturalezza e armonia. Lo stile natural o country chic è una scelta molto indicata soprattutto per i matrimoni estivi, nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, e particolarmente in contesti all’aperto.

DIVISORE

Dolcezza e atmosfere retrò nei matrimoni in stile vintage e shabby chic

I matrimoni immersi nelle atmosfere vintage e shabby chic presentano accessori e dettagli specifici come pizzi e trine, piume e perle, gli oggetti dall’aria vissuta e un pò fanè che richiamano il passato e il mondo delle cose hanmade: le vecchie scatole in latta, i servizi da tè della nonna, i bauli di una volta, barattoli di vetro delle conserve che consentono di creare allestimenti da favola.

Questo stile è molto versatile e si può giocare con qualsiasi tonalità di colore permettendo alla sposa una scelta molto ampia in termini di fioriture e color palette. Predilette le nuance chiare e polverose dei rosa cipria, verde menta, blu pastello, le tinte salmonate, i toni neutri come gli ecrù, i tortora e i grigi e naturalmente tutti i bianchi, dai crema ai panna agli avorio. I fiori sono presentati in composizioni semplici, ingenue, (fintamente) casuali. Perfette le rose a testa grande o a grappolo o le rose inglesi, le peonie e le ortensie, gli anemoni e i ranuncoli, e in generale tutte le fioriture a stelo sottile che danno l’idea di delicati fiori di campo: astrantie, astilbe, trachelium, alchemille, campanule, scabiose, camomille. Alcune fioriture sono prettamente legate alla bella stagione ma altre sono disponibili tutto l’anno rendendo la possibilità di scelta piuttosto flessibile in rapporto alla stagione.